Head of NPE Investment & Special Situations
Team: Financial
Tel: 02 87247803
In Officium NPL da gennaio 2024
Formazione: Laureata in Economia & Management con indirizzo finanziario all’Università Bocconi di Milano, vanta un’esperienza quindicennale nel mondo NPE& Special Situations-Distressed Opportunities. Ha maturato una solita professionalità nell’ambito dell’”origination”, Strutturazione” e “Execution” di operazioni volte all’acquisto dei crediti “Single name” NPE (Secured and unsecured). Ha strutturato e definito per investitori privati e istituzionali, operazioni di “Special Situation” &”Distressed Opportunities” con particolar focus sulla definizione di operazioni di Concordato fallimentare, concordato preventivo e accordi di ristrutturazione ex art.182 l.f.
Negli ultimi anni ha ricoperto sia il ruolo di Credit Fund Manager in relazione all’istituzione di Fondi di Direct Lending e UTP Acquisition, che di Fund Manager & Credit Fund Manager all’interno di primaria SGR, occupandosi della gestione di FIA Immobiliari e partecipando all’istituzione e al lancio di FIA Immobiliari mediante l’acquisizione di Crediti Distressed tramite apporto al FIA.
Ha seguito e gestito operazioni di cartolarizzazione del credito 7.1. e di cartolarizzazione immobiliare 7.2..
Ha ricoperto il ruolo di Head of Alternative Investments di una società quotata su Euronext Milan attiva nel settore degli investimenti alternativi, con focus Credito & Real Estate a sviluppo residenziale.
Ha ricoperto la carica di Consigliere d’amministrazione all’interno del Board della società quotata.
Attualmente in Officium NPL ricopre il ruolo di “ Head of NPE Investment & Special Situations”.
Qualifica in Officium Npl: HEAD OF NPE INVESTMENT & SPECIAL SITUATIONS